Tuberose, libri e torte romantiche

_SUZ0018

Non potrei essere più felice ed orgogliosa delle notizie che sto per comunicare. Oggi viene presentato l’attesissimo libro The Art of Sugarcraft, edito da B.Dutton Publishing Ltd, al quale ho avuto l’immenso piacere di contribuire.

Partecipare alla realizzazione di questa eccezionale “bibbia” della sugarcraft insieme ai più noti personaggi del settore è un onore, e il fatto che i miei fiori siano fra le poche immagini utilizzate nel comunicato stampa e per i materiali pubblicitari mi rende molto orgogliosa.

The Art of Sugarcraft AI Sheet

Quando sono stata contattata da B. Dutton Publishing per questo progetto, ho toccato il cielo con un dito. La richiesta era di creare un arrangiamento di fiori di zucchero che potesse accompagnarsi elegantemente ad una torta nuziale.

La mia filosofia, per quanto riguarda i fiori di zucchero, è “eleganza e understatement”; mi piace pensare che se le mie torte fossero poesie, sarebbero haiku piuttosto che barocche.

Ho immediatamente deciso che avrei realizzato qualcosa di diverso dalle tipiche torte nuziali, troppo spesso appesantite da una miscellanea di fiori diversi.

In questo caso ho preferito scegliere una singola varietà di fiore rendendola protagonista del progetto.

La scelta è caduta sulle Tuberose.

_SUZ0084-

Senza dubbio fiori dall’aspetto romantico, hanno eleganti petali bianchi piacevolmente ricchi, ideali per il mio scopo. L’unico difetto dei fiori in zucchero è l’assenza del profumo. La torta a due piani è ricoperta con due tonalità del verde più chiaro per fornire un delicato contrappunto.

_SUZ0643_tuberoseCake_croppedy

Come è mia abitudine, ho curato anche la fotografia. Fotografare i miei fiori di zucchero rappresenta per me il completamento ideale per ogni progetto, piccolo o grande. In qualche modo chiude il cerchio creativo.

Lavorare su questo progetto è stata una grande gioia e spero che il mio contributo possa ispirare i lettori a realizzare fiori di zucchero e splendide torte liberando tutte le proprie potenzialità creative.

Vorrei ringraziare  Jennifer Kelly e Frankie New di B.Dutton Publishing. Grazie per il vostro aiuto.

Purtroppo non mi sarà possibile partecipare alla presentazione del libro, che si terrà oggi in occasione della fiera annuale di Squires Kitchen. Spero in ogni caso che abbiate la possibilità di consultare il libro, concepito per essere una miniera di informazioni e idee: il manuale essenziale per principianti e professionisti che desiderino affinare le proprie abilità in queste 520 pagine di puro divertimento dedicato alla sugarcraft.

2 pensieri su “Tuberose, libri e torte romantiche

Rispondi