Aspettando il Cake Design Italian Festival 2013

Flower Painting 1

Mancano ormai pochi giorni al Cake Design Italian Festival e qui da Sugargarden fervono i preparativi.

Parteciperò alla manifestazione come ospite e sarò presente durante tutta la durata della fiera. Terrò una demo di mezz’ora ogni giorno presso la Main Kitchen e un corso di quattro ore domenica 26 maggio. Potrete incontrarmi anche presso lo stand di Squires Kitchen.

Il programma dei miei interventi prevede ovviamente fiori, fiori e ancora fiori … ma non solo!

Ho infatti deciso di sconfinare in ambiti per me non convenzionali e durante la demo in programma sabato 25 maggio mostrerò come dipingere sulla sugarpaste. In passato ho usato una tecnica analoga su uno dei piani della Torta Peonia, che avevo creato in occasione di un contest. Questa volta tuttavia, realizzerò un progetto che prevede la pittura come punto focale e unica decorazione.

Flower Painting 2

In questi giorni mi sono sbizzarrita con colori e pennelli e non so dirvi quanto mi sono divertita. Ho l’impressione di aver scoperto una vena creativa collaterale a quella dei fiori di zucchero!

Vi aspetto quindi al CDIF (il nome è davvero troppo lungo, perdonate l’acronimo!) il prossimo fine settimana per mostrarvi come dipingere sulle vostre torte come delle vere pittrici.

Susanna

P.S. Le demo di venerdì e domenica avranno per argomento rispettivamente la Magnolia e l’orchidea di Hong Kong, due magnifici fiori che spero vi piaceranno tanto quanto mi farà felice realizzarli per voi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.