Corso San Valentino 2013

Il 9 febbraio ho avuto il piacere di tenere un corso presso l’Accademia Torte Creative di Claudia Prati. La vicinanza della data di San Valentino e l’interesse che suscita sempre la rosa mi hanno convinta a proporre come soggetto la rosa rossa abbinata a un delizioso rampicante, la “collana di cuori”.

Red Roses

La scuola di Claudia è un ambiente organizzato in modo molto funzionale. Ampio e luminoso, è ideale per svolgere corsi di cake decorating. Questo ha predisposto docente e “studenti” a lavorare con ancora maggior entusiasmo. Nel corso dell’intensa e piacevolissima giornata sono fiorite rose e boccioli di un vellutato rosso intenso, decorazioni perfette per una torta dedicata all’imminente festa degli innamorati. E che dire della collana di cuori che ha reso ancora più romantico il bouquet composto alla fine del corso?… tutti i partecipanti si sono divertiti a creare questo filler tanto delizioso quanto semplice da realizzare!

Susanna e Claudia

Ringrazio Claudia per avermi proposto questo progetto e i partecipanti per la simpatia e l’impegno con il quale hanno lavorato, sono rimasta molto colpita dalla bellezza dei fiori creati!

Corsisti

Da Sugargarden l’augurio per un romantico San Valentino, sulla prima strofa della più antica poesia legata a questa ricorrenza. Fu dedicata da Carlo D’Orleans a sua moglie: “Je suis desja d’amour tanné, ma tres doulce Valentinée”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.