Vintage Charm Cake

Ricorderò la scorsa estate come la stagione delle ortensie e delle rose. Non nascondo quanto mi piacciano questi due fiori e soprattutto l’alchimia che si crea quando sono presentati insieme. Le forme e i colori creano una sinergia che eleva all’ennesima potenza il concetto di bellezza della Natura!

Da questi pensieri, qualche mese fa ha preso vita l’idea di presentare rose e ortensie insieme su una torta. L’idea è piaciuta a tal punto da diventare un progetto per il secondo numero della rivista Bake School. Nell’articolo viene spiegato in un passo passo dettagliato il procedimento per realizzare i fiori, la torta e le mini cake abbinate.

Probabilmente anche l’editore dev’essere sulla mia stessa lunghezza d’onda riguardo a questo magico abbinamento floreale e con mia grande sorpresa, la fotografia della torta è stata scelta dalla redazione per apparire sulla copertina del numero 45 di Wedding Cakes!

Sono molto onorata di questo riconoscimento. Vedere il mio lavoro, ma soprattutto quello che voleva essere un piccolo omaggio a Madre Natura, sulla copertina di una prestigiosa rivista di settore mi ha riempito di felicità. Considero anche questa una bella sinergia, quando lavoro e passione si incontrano possono nascere dolci magie.

Se anche voi amate rose e ortensie, potete partecipare alle mini classes in programma il 15 Marzo 2013 ed il 17 Marzo 2013 durante la Squires Kitchen Exhibition a Farnham. In quella occasione realizzeremo insieme le mini cakes che accompagnano la torta.

1 pensiero su “Vintage Charm Cake

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.