Benvenuti nel Giardino di Zucchero

E’ da un bel pò di tempo che ci penso: vorrei iniziare a scrivere un blog sulla Sugar Art. Condividere con chi mi vorrà leggere l’entusiasmo e la gioia di creare cose fantastiche a partire da pochi semplici elementi; zucchero, uova farina e poco più, ingredienti che si combinano e declinano in un caleidoscopio di creatività.

E’ una delle capacità che adoro di noi donne (concedetemi questo orgoglio di genere) ed è fantastico specchiarmi in questa realtà ogni volta che leggo un post nei vari blog in giro per il mondo che seguo o nelle bellissime foto che vengono caricate ogni giorno nei vari social network. Torte che lasciano a bocca aperta, piccoli gioielli che immagino, come succede a me, illuminino la giornata di chi li crea e di chi ha la fortuna di condividerli.

E’ un tema relativamente nuovo nel panorama della pasticceria italiana, anche se anche da noi, specialmente a sud del Paese la tradizione dei dolci decorati non è del tutto estranea. Quindi eccomi qui con il proposito di postare le mie creazioni da condividere e fare assaggiare con gli occhi a quanti vorranno passare a vedere cosa succede nel Giardino Di Zucchero.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.